Al via il “Patto di amicizia” tra la Pro Loco di Camigliatello e quella di Marzi/ La promozione delle bellezze naturalistiche e storiche alla base della stipula

La promozione certosina  delle straordinarie bellezze naturalistiche, storiche e delle tradizioni, questo il pilastro presente  nel “Patto di Amicizia” stipulato tra la Pro Loco di Camigliatello Silano e quella di Marzi, nella valle del Savuto. Un vero e proprio ponte, metaforicamente parlando,  tra la Sila e il borgo di Marzi. Una sorta di unione per accendere i riflettori sulle “autenticità” dei variegati territori calabresi.

Il protocollo, avviato nella giornata di oggi, ha registrato la presenza di una nutrita delegazione della Pro Loco di Marzi, giunta per l’occasione nella nota località turistica.  Un perimetro ben definito per le due associazioni calabresi. Un segnale tangibile  per un futuro all’insegna dell’unione.

La stipula del “Patto di Amicizia”, alla presenza di Marzia Tucci, neo presidente della Pro Loco di Marzi, di Eugenio Celestino, presidente della Nuova Pro Loco Camigliatello, di Omar Falvo, consigliere, e di Daniele Donnici, Destinazione Sila, è un primo tassello, di estrema importanza,  per una collaborazione fattiva e fruttuosa. Uno scambio di doni ha caratterizzato i lavori. Presenti anche i “sapori e profumi” della Sila con i prodotti del Binario 37 di Carmine Calderaro.

Fonte “Il Reventino”